La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 13 novembre 2012

AREE DI SOSTA CIMITERIALI A SANTA MARIA - UN SOCIO DELLA COOPERATIVA SOCIALE PRESENTA UN ESPOSTO ALLA PROCURA COMPETENTE PER AVER DIFFAMATO LA SUA VITA PRIVATA .

Un attacco frontale  per screditare uno dei suoi soci della  Cooperativa Sociale , che ha lo scopo il rienserimento occupazioale dei soggetti svantaggiati . Cosi è stato definito in una articolato esposto da parte di un socio-imprenditore sammaritano, ad un giornalista on line della provincia di Caserta .  La cooperativa sociale che  invece ha partecipato ad un affidamento pubblico, aveva   credenziali valide affinché l’organizzazione potesse avere l’incarico dei parcheggi nel comune di Santa Maria Capua Vetere, supportato da documentazione idonea. L’imprenditore  non ci sta e passa all’attacco contro particolari attacchi mediatici  poiché attraverso un rapido escursus e una richiesta avanzata al comune di Santa Maria Capua Vetere, soltanto per aver avuto in concessione per il ponte dei morti l’area cimiteriale, cosa  che è stata già affidata lo scorso anno con notevoli risultati assumendo persone che aveva bisogno di mettere un piatto a tavola ,  è stata presa d’assalto e principalmente contro  un socio imprenditore scavando anche nella vita privata familiare . L’esposto presso la procura della repubblica competente  presentato non meno di 24 ore fa ha voluto puntualizzare su ciò che è successo nel periodo dal settembre 2012 fino ad oggi , chiedendo   addirittura di ascoltare a sommarie informazioni  anche personaggi delle istituzioni ed addetti ai lavori. Addirittura, secondo quanto si è saputo nessun risalto è stato dato alla comunicazione della cooperativa che aveva in gestione le aree di parcheggi decidendo di non occuparsene più in futuro .   Non possiamo rivelare la natura dell’esposto poiché è in mano agli inquirenti, ma secondo il querelante c’è una diffamazione che ha offeso  la reputazione della sua famiglia , non giustificabile con il diritto di cronaca perché al di fuori di qualsiasi rapporto di carattere imprenditoriale ed economico. Staremo a veder cosa succederà nelle prossime ore .