La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 novembre 2012

CARABINIERI IN AZIONE 2 ECCO LE OPERAZIONI DI OGGI POMERIGGIO IN PROVINCIA

1. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Santa Maria a Vico hanno tratto in arresto Volante Vincenzo, classe 72, del luogo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, in occasione di un controllo non è stato trovato nella propria abitazione e, a seguito di immediate ricerche, è stato rintracciato dagli operanti nelle vie limitrofe. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, verrà giudicato con rito direttissimo.
2. In Grazzanise (CE), i Carabinieri della locale stazione, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Ufficio esecuzioni penali, hanno arrestato il pregiudicato Gravante Giovanni cl. 1984, residente in Grazzanise. Il predetto deve espiare un residuo di pena di anni 5, mesi 5 e giorni 14 di reclusione ed euro 1.000,00 di multa poiché condannato definitivamente per il reato di estorsione in concorso aggravata dal metodo mafioso, commesso in Grazzanise fino al 7 aprile 2006. Il Gravante, già arrestato in data 28 settembre 2006 per i medesimi reati, pur se non appartenente all’organizzazione camorristica denominata “clan dei casalesi” ma di fatto intimorendo le vittime di estorsione millantando un’asserita appartenenza al citato sodalizio criminale, in concorso con il pregiudicato Mirra Vincenzo cl. 1972, già tratto in arresto in flagranza di reato in data 08 aprile 2006, costringeva mediante reiterate minacce i titolari di una tabaccheria sita in quel centro, al pagamento della somma contante di euro 2.000,00. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere su disposizione dell’A.G..