La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 28 novembre 2012

CARABINIERI IN AZIONE 2 LE OPERAZIONI DI OGGI POMERIGGIO IN PROVINCIA

1. Un cinquantacinquenne legato ad una sedia e derubato nel container dove si trovava. I Carabinieri indagano. Un cinquantacinquenne di Mondragone (CE) ha denunciato presso la stazione Carabinieri di Baia Domizia (CE) che la decorsa notte, ignoti malfattori, con volto travisato, sono penetrati all’interno del container da lui occupato, collocato sul fondo agricolo ubicato in località Matrice a Sessa Aurunca (CE), via pietre bianche snc, e dopo una breve colluttazione lo hanno legato ad una sedia. Lo stesso ha inoltre riferito che gli sono stati asportati il telefono cellulare e le chiavi dell’autovettura e che, in seguito, i rapinatori si sono dileguati a piedi nelle campagne circostanti. Il danno patito è stato dallo stesso quantificato in complessivi euro 70,00 (settanta) circa, non coperto da assicurazione. Le indagini proseguono da parte dei Carabinieri della Stazione di Baia Domizia unitamente a quelli del NORM della Compagnia di Mondragone.
 2. Operazione antibracconaggio della Compagnia di Casal di Principe. Quattro persone deferite all’A.G.. Decorsa notte, in Cancello ed Arnone (CE), in area rurale nei pressi del canale Agnena, nell’ambito di uno specifico servizio, i Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, in collaborazione con le guardie zoofile del Nucleo Provinciale di Caserta, hanno deferito, in stato di libertà per “esercizio della caccia con mezzi vietati” quattro persone provenienti dal napoletano. I predetti, autorizzati amministrativamente all’esercizio della caccia, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di vario materiale vietato dalla normativa di settore, consistente in un faro per illuminazione notturna, un fonofilo per il richiamo acustico degli animali, un binocolo visore notturno e nr. 340 (trecentoquaranta) cartucce da caccia calibro 12. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, assunto in carico e debitamente custodito in attesa del nulla osta dell’A.G. alla distruzione. 3. ULTERIORI SIGILLI A CENTRO ESTETICO CONTROLLATO DAI CARABINIERI. I Carabinieri della Stazione di Grazzanise, unitamente a personale del N.A.S. di Caserta, a seguito di preposto servizio finalizzato al contrasto ai reati ambientali, accedeva al centro estetico “Athena” sito in quel centro alla via cesare battisti. A seguito del controllo è stata deferita all’A.G. la titolare S.E., 25enne del luogo, nei confronti della quale è stata elevata una sanziona amministrativa per aver attivato il centro estetico senza la prescritta autorizzazione amministrativa e non essendo munita del titolo abilitativo. Si è proceduto, altresì, al sequestro amministrativo dell’esercizio commerciale per un valore di 100.000 Euro circa.