La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 27 novembre 2012

CARABINIERI IN AZIONE - OPERAZIONI CONTRO LA CRIMINALITA' ARRESTI E RITROVAMENTI

1. RITROVATO DAI CARABINIERI IL PENSIONATO SCOMPARSO AD ALIFE.

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Alife, a seguito di una battuta effettuata in quel territorio al fine di rintracciare l’uomo che nel pomeriggio di ieri si era allontanato dalla propria abitazione senza farvi più ritorno, rintracciavano in località Boscarello, il Signor Zarrone Salvatore. Il pensionato, classe 36, nonostante i problemi di salute dovuti alla malattia che lo ha colpito e alla notte trascorsa alle intemperie, veniva rintracciato in buone condizioni fisiche. Immediato anche l’intervento di personale del 118. L’uomo è stato comunque accompagnato dai militari dell’Arma presso il locale ospedale, proprio al fine di verificare in maniera più approfondita lo stato di salute.



2. PIEDIMONTE MATESE. CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO PER CUMULO PENA.

I militari della Stazione di Alvignano hanno proceduto all’arresto di Paolo Fusco, 28enne del posto, in esecuzione ad un’ordinanza di detenzione domiciliare emessa a seguito di rapina aggravata, furto aggravato e altri reati contro il patrimonio e la persona, commessi tra il 2003 e il 2008.





3. TRUFFA SU INTERNET. I CARABINIERI DENUNCIANO UN UOMO DEL NORD ITALIA.

A Piedimonte Matese, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 35enne, residente nel nord Italia che, mediante artifizi e raggiri, aveva venduto ad un 40enne del posto, attraverso un sito internet un televisore Panasonic pagato con bonifico bancario € 800, mai pervenuto all’acquirente.



4. SERVIZI DI PREVENZIONE DEI CARABINIERI DI PIEDIMONTE MATESE

I militari del Nucleo Radiomobile hanno invece proceduto ad una denuncia nei confronti di una 27enne di Piedimonte Matese, sorpresa nel centro cittadino, mentre si trovava alla guida di un’autovettura nonostante la stessa fosse priva della prescritta patente di guida poiché mai conseguita. Nei confronti della giovane donna, che con la sua condotta stava mettendo in grave pericolo la sicurezza stradale, è scattato anche il sequestro del veicolo. Infine, tra Piedimonte e San Gregorio Matese, i militari del Nucleo Operativo e delle locali Stazioni, hanno fermato due coppie, si tratta di un 32enne e un 39enne di Dragoni, e di un 48enne e un 31enne della provincia di Frosinone, i quali non sapendo fornire valide giustificazioni circa la loro presenza in quei luoghi, ed avendo a loro carico numerosi precedenti per rapina e altri reati, venivano proposti per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per la durata di tre anni. Il sospetto dei militari è che le due coppie fossero in zona proprio per portare a compimento qualche “colpo” ai danni di attività commerciali o abitazioni private.



5. Un 50enne di Piedimonte Matese dovrà rispondere di continue molestie telefoniche ai danni di una 15enne del posto. L’uomo, secondo quanto accertato dai militari, avuto il numero di cellulare della ragazzina, ha iniziato a perseguitarla con telefonate oscene, ma è stato identificato grazie ai tracciati telefonici acquisiti nel corso delle indagini.