La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 novembre 2012

Caserta, Continua la Campagna Nastro Rosa 2012 della Lilt


Pieno il successo per la Campagna Nastro Rosa 2012 della sezione provinciale casertana della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), presieduta da Enzo Battarra. E questo soprattutto grazie alla preziosa collaborazione fra la presidente della Consulta Provinciale Femminile della Lilt Angela Maffeo, la consigliera di Parità Francesca Sapone, il presidente della Giunta Provinciale Domenico Zinzi con l’assessore Franca Cosima Cincotti.

Le iniziative, come ogni anno, continueranno anche nel mese di novembre con altri incontri informativi e sedute di visite in varie zone della nostra Provincia.

Il primo appuntamento, in ordine di tempo, è previsto per domenica 11 novembre presso la Scuola per l’Infanzia di Roccaromana alle ore 15.30, grazie alla collaborazione con la Proloco della zona. Giovedì 29 novembre i volontari Lilt si trasferiranno poi a Ruviano con la collaborazione dell’Associazione Ama Onlus – Casa delle donne.

Ancora in fase di definizione gli eventi da svolgersi nei comuni di Piedimonte Matese e Roccamonfina organizzativi dalla volontaria Loretana Riselli.

Infine sabato primo dicembre alle ore 20.30 presso il ristorante dell’hotel Ora City (Ex Serenella) in Via Carlo III a San Nicola la Strada si svolgerà la tradizionale cena-spettacolo di solidarietà a favore della sezione provinciale di Caserta della Lilt, organizzata dal dottor Roberto Giorgio, affermato medico internista dell’Ospedale di Caserta, che si trasformerà nel corso della serata in “the voice”, con un repertorio di canzoni celebri, interpretate con grandi qualità vocali, accompagnato da ballerini professionisti.

Nel mese di ottobre sono state prenotate oltre duecento visite senologiche preventive fra la sede sezionale e la delegazione di Capriati a Volturno, grazie alla collaborazione dei tanti medici volontari: il direttore scientifico del Polo Oncologico Mediterraneo Crescenzo Muto, i dirigenti medici dell’Azienda Sanitaria Locale di Caserta Enrico Barbato, Vincenzo Perone e Salvatore Zullo, i senologi dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano Gian Paolo Pitruzzella, Michele Sorgente e Alessandro Ragone.

Ricordiamo inoltre che grazie alla sensibilità del Sindaco di Capriati a Volturno Giovambattista Viccione e all’intesa attività svolta dalla delegazione Lilt locale, presieduta da Sara Viggiano, in occasione della Campagna Nastro Rosa è stata illuminata in rosa la Torre, monumento simbolo del paese, e colorata l'acqua della fontana in piazza Roma.

Chiunque volesse partecipare alle prossime iniziative è pregato di inviare una mail all'indirizzo caserta@lilt.it entro lunedì 12 novembre.