La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 novembre 2012

FURTI NEGLI APPARTAMENTI - PRESI TRE NOMADI

Nelle prime ore della mattinata odierna, personale della Sezione Investigativa del Commissariato di P. S. di S. Maria C. V., diretto dal V.Q.A. Dott. Riccardo Di Vittorio, ha proceduto all’arresto di tre nomadi identificati per:

1. STEFANOVIC Jasmina, nata in Yugoslavia in data 01.01.1973, e residente in Capua;

2. MARINKOVIC Sonia, nata a Madrid (Spagna) in data 04.07.1985, e domiciliata in Castelvolturno;

3. NIKOLIC Daniel, nato a Vimercate (MI) in data 12.12.1990, e doiciliato in Castelvolturno.

La cattura dei sunnominati è avvenuta a seguito di intensa attività info-investigativa volta alla ricerca di alcuni nomadi destinatari di provvedimenti restrittivi, segnalati in questa zona, ove ultimamente erano stati perpetrati anche diversi furti in abitazione e rapine varie.

La evidenziata attività operativa, veniva anche supportata da fonti di comprovata attendibilità, che segnalavano la presenza dei ricercati in Capua e Castelvolturno, oltre che in S. Maria C.V..

Sulla base di quanto appreso, già nella giornate scorse, venivano effettuate dapprima mirate ricerche presso il campo nomadi esistente in Sant’Angelo in Formis, alla Via Casa Cecere, e successivamente in Castelvolturno, ove veniva individuato un appartamento, sulla Destra Volturno, in cui si notava, nel corso dei mirati servizi di appostamento, un notevole andirivieni di persone di etnia Rom, tra le quali veniva anche riconosciuto uno dei ricercati. Pertanto, alle ore 06.00 odierne, gli operanti, avuta certezza che nel luogo individuato vi erano le persone da ricercare, effettuavano irruzione nell’appartamento individuato, procedendo all’arresto dei tre innanzi citati in quanto:

1 – STAFANOVIC Jasmina, era destinataria di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, emesso dal Tribunale Ordinario di Napoli, dovendo espiare la pena della reclusione di anni UNO per il reato di Concorso in Furto aggravato;

2 - MARINKOVIC Sonia, era destinataria di Fermo di Indiziato di delitto, emesso dal P.M. presso La Procura della Repubblica di Napoli, in quanto gravemente indiziata di concorso nel reato di Furto Aggravato;

3 - NIKOLIC Daniel, era destinatario di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli, dovendo espiare la pena di anni 5 di reclusione, poiché colpevole di reati di concorso in rapina aggravata.-

Al termine degli accertamenti di rito, le persone arrestate di cui sopra, venivano tradotte al Nuovo Carcere Penitenziario di S. Maria C.V. a disposizione dell’A.G. procedente.

L’operazione in parola, condotta dal personale del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V., rappresenta una efficacia e concreta risposta al dilagante fenomeno dei reati predatori che, specialmente in questo periodo, vengono segnalati sul territorio.