La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 1 novembre 2012

SCANDALO SANITA’ A SANTA MARIA CV AL DISTRETTO SANITARIO PER I MALATI CHE HANNO BISOGNO DI ASSISTENZA PER UNA VISITA PNEMOLOGA SPETTANO 6 MESI . ADESSO C'E ANCHE LA CAMORRA DIETRO QUESTE VISITE ???

Il medico studia il malato muore . Questa è una massima che per la verita’ è sempre attuale . Non è una storia obsoleta quella che vi stiamo per raccontare, ma è una di quella che facilmente non si dimenticano a cui anche gli inquirenti magistratura, forze dell’ordine e asl competente deve sapere .

A Santa Maria Capua Vetere i malati gravi e in special modo coloro che hanno una diagnosi da malattia da Sla vengono abbandonati a se stessi in balia delle onde e per una visita prenotata devono aspettare la bellezza di sei mesi.

E’ successo ad un cittadino di Santa Maria Capua Vetere di cui non sveliamo il nome che in stato di avanzata malattia sta rischiando la vita . Si rischiando la vita, avete capito bene perché, adesso con il brusco cambio di temperature, il suo fisico ne ha risentito e si sono formati dei muchi all’interno dei bronchi . Per questo motivo è stata chiesta una visita pneumonica, per fargli rilasciare l’autorizzazione per ciò che serve per espurgare questi muchi i quali hanno bisogni di particolari macchinari che devono essere prescritti . Ma per adempiere a tale prescrizione c’è bisogno di una visita di uno specialista che attesta in che condizioni sta il malato e se ha bisogno di particolari cure . La richiesta è stata presentata qualche giorno in tutta fretta perché si teme il peggio, dalla sua assistente che si è sentita dire “ la visita è prenotata a marzo 2013”. Allora mi domando per dirla alla Lubrano è vero il detto , quando il medico studia il malato muore . Ma non finisce qui, perché il medico specialista che dovrebbe adempiere nella persona del Dottor Alessandro Zotti  non ne sa assolutamente niente , perché la prassi burocratica è farraginosa, data la scarsa competenza dei dipendenti quali non capiscono quali sono le esigenze di un malato che ha bisogno di assistenza visto che lo stesso non è in grado di fare niente, senza una assistenza essendo malato di Sla  . Si aspettava una visita promessa fra ieri e lunedì , ma nessuno si è fatto ne veder ne sentire, ma quando c’è da avallare un certificato medico per un consigliere comunale , per un onorevole per consigliere regionale della Regione Campania, o avvallare un cittadino che prende la pensione di invalidità perché rappresenta un badget di voti da 15 a 30 voti l’urgenza esce. Dove e' l'associazione che aiuta questi malati ?? Perchè la Croce Rossa deve soccombere la malasanità regionale , dove sono i consiglieri comunali, provinciali e regionali e le istituzioni  i quali non fanno altro che parlare in modo sconsclusionato come si dice in napoletano " chiacchere a bagant' "??