La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 16 dicembre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - APERTO L'INFO POIT DELLA PROLOCO-CAPUA , MA LA CARITAS RACCOGLIE I GIOCATTOLI AI BIMBI BISOGNIOSI

Si comunica l' apertura dell'info point della Pro Loco Antica Capua,in c.so Aldo Moro n.71 a S. Maria C.V. dove è stata , per l'occasione allestita una  esposizione  dei lavorati dell'artigianato locale.La suddetta esposizione sara' visibile dal 08-12-2012 al 06-01-2013.
L'intento della a Pro Loco è quello di divenire un punto informativo nevralgico  per i turisti che vorranno visitare i nostri tesori archeologici e vistare le nostre Chiese ( si ricorda che l'antica Capua oggi Santa Maria C. V.  è stata testimone di eventi religiosi di grande importanza anche per il mondo cattolico ).
Si spera, intensificando l'attività informativa del nostro territorio , di contribuire all'accrescimento  del numero dei turisti .
 Oltre all'attività informativa, la Proloco Antica Capua, di concerto con Don Rosario, parroco della Chiesa San Pietro Apostolo di Santa Maria Capua Vetere  raccoglie presso la propria sede  giocattoli   in buono stato di conservazione  che saranno poi  distribuiti dalla Caritas della Parrocchia ai bambini in difficolta'