La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 16 maggio 2015

A SANTA MARIA CAPUA VETERE IL PD C'E' E CERTAMENTE NON SARA' UNA PASSEGGIATA PER GLI ALTRI SCHIERAMENTI



E’ stata senz’altro una grande festa quella di ieri sera in Piazza San Pietro. Quelli che contavano c’erano tutti e soprattutto la grande forza del pd cittadino ha messo in serio pericolo gli altri schieramenti. Sia il sindaco l’architetto Biagio Maria Capua Vetere , che  l’ex consigliere provinciale l’avvocato Peppe Stellato I consiglieri comunali  Hanno dato un ampia prova che la squadra politica  è presente in citta’ . Non a caso ieri sera alla presentazione dei candidati Stefano Graziano e Maddalena di Muccio  Il sindaco e tutti i consiglieri comunali,  concordano  al  progetto politico che si va sempre  più consolidando, fin dai tempi addietro, dove Santa Maria Capua Vetere è stata sempre presente da Bruxssell  , al  governo italiano  ma soprattutto alla  regione , alla provincia e  nella comunità dei cittadini sammaritani. 
Stefano Graziano e Maddalena di Muccio sono rimasti a bocca aperta quando hanno visto la larga  partecipazione di pubblico che è accorsa per dare man forte a quello che il vero   progetto politico della città ,la difesa del  territorio sammaritano . Sono giunti a dare man forte al gruppo del pd sammaritano anche l’euro deputato europeo Andrea Cozzolino . Insomma gli intervenuti hanno sostenuto le candidature di stefano Graziano e Maddalena di Muccio    richiedendo rispose concrete  per occupazione e lavoro. Una marea di gente ha sostato lungo i marciapiedi di piazza San Pietro dove non c’era un buco per sostare o passeggiare . e c’è chi dice in città che il pd era un partito finito. Ma un antico proverbio italiano , anche napoletano  è stato senz’altro captato da alcuni  cittadini, “ mai cambiare la via  vecchia per la nuova “ . Infatti  in molti con la loro presenza hanno confermato di essere al fianco di chi si è candidato da una parte , ma anche di far  governare  a chi svolge da sempre con impegno il lavoro amministrativo .