La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 1 ottobre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I carabinieri del Comando Stazione di Vairano Scalo (Ce), hanno tratto in arresto, PICONE Giuseppe cl. 77, di San Tammaro. L’uomo, gia’ sottoposto arresti domiciliari presso il sir (struttura intermedia residenziale), ubicata in quel comune , è stato notato e bloccato ad una distanza di circa 2 km dalla struttura. L’arrestato, è stato nuovamente sottoposto arresti domiciliari.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto per violazione alla normativa sull’immigrazione NAZIFI Julian cl. 84, in italia senza fissa dimora. L’uomo, come accertato dai carabinieri, era stato espulso dal territorio italiano con accompagnamento coattivo alla frontiera in data 04 giu 2009, ed in epoca successiva era rientrato illegalmente. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo. 

I carabinieri del Comando Stazione di Falciano del Massico hanno arrestato un 36enne del postoproprietario esercizio commerciale “bar”, per furto di energia elettrica. Nella circostanza i carabinieri, collaborati da personale tecnico dell’enel, hanno accertato che lo stesso manometteva il contatore elettrico per alimentare illecitamente la citata attività commerciale. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.