La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 30 ottobre 2015

LA CITTA' SOTTO LA CITTA' - ECCO L' EVENTO IDEATO DA MARIO TUDISCO SILURATO DAGLI STESSI SUOI CONSIGLIERI E ADESSO SI SCIACQUANO LA BOCCA



C’era una volta la citta sotto la citta’ quella vera , quella che con sole 4950 euro desto incredulita’ per la strada intrapresa da parte dei cittadini . Oggi invece quell’evento nato nel 2011 su un progetto dell’allora assessore alla cultura Mario Tudisco che teneva a cuore le sorti di una citta’ la quale  poteva diventare capitale della cultura europea  sta per diventare un vero e proprio business per coloro invece vogliono “azzupparci” soltanto  il pane e rendere una città in preda ai nullafacenti e volare, forse,  ai Caraibi per una vacanza premio con i soldi dei contribuenti. Si proprio così a Santa Maria Capua Vetere giungeranno se il presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca firmerà il progetto per la elargizione di 250 mila euro  destinati a far ingrassare chi invece vuole una città non vivibile, si proprio così 250 mila euro , 245mila volte di più di quella spesa nel lontano 2011 quando la partecipazione a questo evento si basava soprattutto su un volontariato, perché chi ha partecipato credeva  in una città migliore , ma solo a chiacchiere, perché di quell'evento invece si è constatato che è stato soltanto un successivo business per coloro che hanno avuto sempre fame e mai si sono alzati alla mattina alle 6.00 per poter lavorare dignitosamente .
In quel periodo, e parliamo del 2011,  rimasto soltanto un lontano ricordo per alcuni, ma per altri rimane il primo progetto fattivo , ci fu un riconoscimento che molti non ricordano o fanno finta di non ricordare . Fu la provincia di Caserta che nell’agenda annuale riconobbe  attraverso una recensione a pagina 74 come lo testimonia la foto che è affianco al post.

Qualcuno forse lo ha dimenticato .  Dimenticando anche che un evento così importante non è stato neanche dato spazio a livello regionale e nazionale con un piccolo servizio di un minuto e mezzo  dove assessori e personaggi politici  di grido si lavavano la bocca  dell’evento ideato da Mario Tudisco . queste persone che si sono completamente dimenticate del lavoro svolto dall’assessore e da quanti gli sono stati vicino quando andò via via per le sue condizioni fisiche  peggiorando, tanto è che molti consiglieri gli girarono le spalle  addirittura chiedendogli le dimissioni . Questa è Santa Maria Capua Vetere quando una persona non gli va più a genio lo buttano nell’immondizia  e lo stanno facendo pure con me .
Nessuno di loro sui è alzato in piedi e gfli hanno dedicato una strada, una aula , una sala Mario Tudisco è morto e non c’è più e sperano anche in me così mi tolgono di torno .
Sono stato fin troppo in silenzio, ma adesso inizierò a pubblicare tutto quello che so e i fatti accaduti in questi quattro anni perché purtroppo ci sono molti verbali in queste ultime indagini dove Santa Maria Capua Vetere è chiamata spesso in causa .

Che munnezza Santa Maria ecco perché mio padre andò via .