La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 21 ottobre 2015

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE CREDIBILITA’ FACCIAMO UN RESOCONTO DELL’ATTIVITÀ POLITICA IN PROVINCIA DI CASERTA E A SANTA MARIA CAPUA VETERE.

Povera provincia malandata dove tutti gli uomini politici casertani sono stati annientati e risucchiati in quel che potrebbe essere chiamata  Reggia gate.
Nessuno dei personaggi politici comunali , provinciali e regionali ha oramai una credibilita’ che può persuadere  i prossimi elettori ed elettrici che per adesso sanno affacciati alla propria finestra ed aspettano chi sfila per rendersi partecipe ad una amministrativa cittadina , ma anche regionale , provinciale.
Quello che abbiamo assistito in questi anni dopo la prima repubblica  e stiamo assistendo nella seconda , terza e quarta e quella che verrà ha senz’altro dell’inverosimile .
Ci sono tre amministrazioni di centro destra in provincia di Caserta  che hanno dichiarato il dissesto finanziario  e guarda caso l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere è l’unica che non ha dichiarato il dissesto . La motivazione?? Molto semplice. La città custodisce quei beni archeologici e culturali ma anche perché nella prima repubblica lo stato italiano ha costruito nell’era fascista e nel dopo guerra palazzi che potevano ospitare uffici pubblici o addirittura riscattato dal Demanio area dismesse così come aveva preventivato l’ex presidente del consiglio Romano Prodi .
Questi beni immobili sono la salvezza per una intera citta’ che può amministrare in tutta tranquillità . Anni addietro qualche direttore generale molto vicino ad ex amministratori politici della città di Santa Maria Capua Vetere che si erge a paladino cittadino , che oggi non potendo più eseguire quel disegno affaristico nella città di Santa Maria Capua Vetere, voleva su ordine degli stessi amministratori svendere i beni di proprietà della città e arricchirsi con i soldi dello stato o deòlle amministrazioni cittadine  . Ma soprattutto desideravano vendere a società che addirittura prendevano i fitti dallo stesso Stato o dalle amministrazioni  che erano  stati proprietari .
 A Napoli a Caserta e in altre parti della nazione  vi sono palazzi storici sedi di Uffici Pubblici che sono stati svenduti a società assicuratrici e società imprenditrici che a loro volta li hanno venduti addirittura ad ordini professionali . E’ quella che si chiama in gergo la cartolizzazione dell’ex Ministro Tremonti attuata con il primo e secondo  governo Berlusconi.
 Ecco perché il centro destra non spiega ai suoi cittadini , ed elettori quale è il vero buco  finanziario di tutti i comuni dal gruppo che amministra compreso le provincia di Caserta.
Sarebbe il caso che i magistrati inquirenti di tutte le procure distrettuali , ma anche antimafia  mettessero un po il naso  sulle cartolizazzioni eseguite sul territorio 
  
Solo per dovere di cronaca una società ha svenduto per 60 mila euro un intero palazzo nella area Saint Gobain.