La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 31 ottobre 2015

SANITÀ: ZINZI G. (FI), SBLOCCO PRESTAZIONI ONCOLOGICHE ASL CE È MISURA TEMPORANEA.


Per l’esponente di Forza Italia servono misure strutturali. "Lo sblocco delle prestazioni diagnostiche per i pazienti oncologici dell’Asl di Caserta è senz’altro un’ottima misura anche se, vista la gravità del problema, fa tristezza, per chi come me ci ha lavorato con spirito di servizio, assistere alle entusiastiche vanterie di alcuni consiglieri regionali di centrosinistra”.

Lo afferma il consigliere regionale campano di Forza Italia, presidente della Commissione Terra dei Fuochi, Gianpiero Zinzi, per il quale “c’è poco da entusiasmarsi”.


“La circolare della struttura commissariale che riapre i cordoni della borsa – spiega Zinzi – è una misura assolutamente temporanea ed è chiaro che servono invece interventi strutturali che sappiano coinvolgere tutti i livelli istituzionali e sociali. Col diritto alla salute  - conclude Zinzi – non si scherza, non si naviga a vista”.