La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 ottobre 2015

TERRA FUOCHI. G.ZINZI (FI): “SCETTICISMO SUGLI IMPEGNI DI RENZI”.

“La Terra dei Fuochi ha bisogno di risorse immediate e di avviare senza ulteriori perdite le bonifiche, non di generiche rassicurazioni. E sapere che c’è un impegno su base pluriennale ad inserire la questione nelle priorità del governo non è molto rassicurante. Quanto alle ecoballe fa piacere apprendere che le operazioni di trasporto fuori regione delle prime tonnellate cominceranno entro la fine dell’anno, ma, ben conoscendo dove conduce la strada delle buone intenzioni  di Renzi, ci sia consentito il beneficio dello scetticismo”.

Lo afferma il presidente della Commissione Speciale Terra dei Fuochi, Bonifiche ed Ecomafia, del Consiglio Regionale della Campania, Gianpiero Zinzi.